Riparte la cultura nel bosco degli Amici della biblioteca di Samarate
L'associazione presenterà il programma 2023-2027 in biblioteca, tra cui la giornata ecologica insieme al gruppo "Parte tutto da noi"
Con l’inizio dell’anno scolastico riparte anche il progetto la Cultura nel bosco dell’associazione ambietnale-culturale Amici della biblioteca di Samarate, che da anni collabora con le scuole del territorio.
Giovedì 6 ottobre, alle 20.45 in biblioteca comunale (via Borsi), verranno presnetati il progetto Cultura nel bosco 2023-2027 e Pollicino (per le scuole secondarie).
Tra ottobre e novembre partirà la piantumazione nei boschi di Samarate con le classi delle primarie di San Macario, di Samarate e di Verghera.
Gli altri eventi
Domenica 6 novembre ci sarà la giornata ecologica per pulire i boschi di Samarate insieme al gruppo di volontari Parte tutto da noi. Domenica 20 novembre, invece, sarà il momento della piantumazione con i bambini della scuola materna, che l’anno scorso scorso, a Natale, avevano ricevuto con il compito di accudirla fino alla festa degli alberi. Che è lunedì 21 novembre e sarà festeggiata con la messa a dimora di due piante nella scuola primaria Don Cozzi di San Macario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.