Rovinosa caduta a terra di due paracadutisti ad Abbiategrasso: interviene l’elisoccorso

Il lancio era avvenuto in occasione della commemorazione della battaglia di El Alamein. I due sono atterrati al di fuori del campo previsto

elisoccorso

Intervento questa mattina, poco prima delle 11, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 ad Abbiategrasso in via Legnano dove due paracadutisti hanno sbagliato il lancio finendo al di fuori dell’area prevista. Uno è caduto tra le case mentre l’altro è atterrato su una porta di un campo da calcio.

Un uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda mentre per il secondo, che lamentava la mancanza di sensibilità alle gambe,  è intervenuto l’elisoccorso. Al momento dell’arrivo dei sanitari entrambi erano coscienti.

L’incidente è avvenuto durante la cerimonia in ricordo della Battaglia di El Alamein di cui ricorre l’80esimo anniversario. Nel lancio erano coinvolti 10 paracadutisti in due suddivisi in due squadre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.