“Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese”

Pubblichiamo una testimonianza della controversa proposta di lavoro a Varese che si rivela molto diversa da quel che viene preannunciato al candidato. Riportiamo le parole della nostra lettrice

telefono

Ancora una testimonianza della controversa proposta di lavoro a Varese che si rivela molto diversa da quel che viene preannunciato al candidato. Riportiamo le parole della nostra lettrice:


Buonasera,
vi scrivo poiché oggi mi è capitata una cosa strana, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato i vostri articoli precedenti, mi sono resa conto quindi che questa “truffa” non è ancora finita.
Mi hanno contattato telefonicamente verso le 14 per un’offerta di lavoro da segretaria/gestione clienti e ordini e dal mio CV sono proprio ciò di cui hanno bisogno per la nuova apertura a Varese (di cosa? Non si sa non risponde e cambia discorso).
La direttrice oggi è a Varese per i colloqui e, visto il mio CV, vorrebbe vedermi oggi stesso. Mi sembra un po’ strano, non mi è mai capitato di dovere andare ad un colloquio due ore dopo il primo contatto telefonico ma do una chance.
Chiedo dove si trova il Posto e mi rispondono a Varese (grazie eh) chiedo ovviamente nello specifico dove e mi risponde “a 10 minuti dalla stazione” (mah, chi l’ha chiesto?!)
Restiamo che, se riesco a liberarmi, ci vediamo per le 16, non so ancora dove, lo scoprirò nella mail che mi invieranno. Ok.
Dopo una decina di minuti mi arriva una mail da amministrazione.va@libero.it e già mi sembra strano che una società ben avviata non abbia un dominio personale. Devo recarmi in via Uberti ed entrare nella via chiusa, che quindi non è via Uberti cerco online e trovo via Stendhal, suonare all’interno 1 e farmi accompagnare dal direttore (ma non era una donna?).
A questo punto insospettita ancora di più faccio una piccola ricerca e trovo come vi dicevo gli articoli precedenti.
Ho mandato una mail per avvisare che non sarei andata perché non sono interessata ad un lavoro porta a porta ma non mi hanno risposto.
Trovo vergognoso rubare tempo (più benzina) alle persone che stanno cercando lavoro.
Grazie, cordiali saluti
A. Z.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giugiu

    Buonasera, anche a me è successa la stessa cosa mi è strano il fatto che fanno questi colloqui cosi a quale scopo? da premettere che l’ entrata si trova dietro in una strada senza uscita adiacente al negozio Iperbimbo! io sono andata al colloquio era un appartamento senza insegna, la stanza del tizio con cui ho parlato era piena di serpenti disegnati o finti, nel campanello risulta TSM interno 1, il problema è che la TSM esiste solo a Ternate (quella vera) e questa sede TSM di Varese in via GIULIO UBERTI 42, non esiste da nessuna parte, io ho parlato con un ragazzo giovane che non mi ha detto il nome , ( mi stupisco io che non l’ho chiesto) ma penso che non fa differenza! mi ha raccontato della loro crescita e che fra 3 mesi aprono un altro negozio a Varese viale Belforte, mi ha detto che voleva conoscermi meglio il giorno dopo, per tutto il giorno dalle 8:30 fino alle 18:00 circa e indossare un completo nero e camicia bianca per fare una prova quando sono uscita dallo stabile, mi sono incuriosita e ho cercato in internet cosi non ho trovato nulla solo questo articolo, allora ho deciso di chiamare loro e disdire l’ appuntamento del giorno dopo! la ragazza che risponde al telefono Sara, si infastidisce e mi chiede come mai ed io le dico che per via del traffico non riesco, e lei continua ad insistere a quale scopo? Non mi fido! se qualcuno potesse indagare sarebbe meglio.
    grazie e buona serata.

    1. Simone Mistretta
      Scritto da Simone Mistretta

      E’ passato ormai quasi un anno, ma i ricordi vaghi di quel periodo mi hanno riportato alla mente questa storia. Premetto che è successa la stessa identica cosa a me, come si può leggere anche nel commento qui sotto (o sopra). Volevano farmi andare il giorno dopo per fare una prova; la fortuna vuole che avessi un prelievo in ospedale, scusa in più per bloccarli ovunque e mai più risentirli. Già dalla durata (letteralmente 5 minuti), avevo capito che qualcosa non andava. State attenti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.