A Cadrezzate con Osmate un monumento in ricordo delle vittime di Nassiriya
La stele sarà posizionata accanto al monumento ai caduti in via Rimembranze sabato 12 novembre nel corso della cerimonia di commemorazione

L’amministrazione di Cadrezzate con Osmate rende omaggio ai militari italiani rimasti vittime dell’attentato di Nassiriya del 2003 con un monumento in loro memoria. La stele sarà posizionato accanto al monumento ai caduti di via Rimembranze e verrà inaugurata con la posa di una corona d’alloro durante la cerimonia di sabato 12 novembre alle 15. All’evento parteciperanno le autorità civili e militari. La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.
«Nella ricorrenza della Strage di Nassiriya del 12 novembre 2003 – afferma il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini -, in suffragio dei 19 martiri, vittime del più grande attentato che le forze armate italiane abbiano subito dalla fine della seconda guerra mondiale, ci inchiniamo alla memoria di questi nostri figli caduti nell’adempimento del loro dovere e perché non vada dimenticato il loro supremo sacrificio in una missione di pace».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.