Una nuova passerella pedonale a Monvalle
La nuova struttura in metallo sostituisce il vecchio ponte in legno da tempo in cattive condizioni
La nuova passerella pedonale di Monvalle è pronta ad accogliere i primi passanti. La struttura in acciaio è stata costruita in località Monvallina, al posto del ponte che collegava la spiaggia del Guree aal Lido di Monvalle.
Il vecchio camminamento in legno versava in cattivo stato ormai da tempo. La struttura mostrava segni evidenti di erosione, gli agenti atmosferici l’avevano danneggiata e non era più sicura per i pedoni. Il Comune aveva cominciato a lavorare già un anno fa per risolvere la situazione. Gli interventi per la realizzazione del nuovo ponte sono costati 54.000 euro.

«La nuova passerella – commenta il sindaco di Monvalle Franco Oregioni – è più sicura, più leggera, meno invasiva dal punto di vista paesaggistico e si inserisce bene nell’area dove è stata posizionata. Realizzato in acciaio, il camminamento sarà più resistente del ponte precedente, e rappresenterà una soluzione definitiva per i passanti che frequentano la spiaggia e il Lido».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.