Muore a 14 anni investito da un tram a Milano, stava andando a scuola in bicicletta
L'incidente è avvenuto questa mattina, martedì 8 novembre, intorno alle 8.15. Luca Marangoni frequentava il liceo scientifico Einstein. Sala proclama il lutto cittadino

Ragazzo muore investito da un tram mentre in bicicletta percorre via Tito Livio a Milano.
La tragedia è avvenuta questa mattina, martedì 8 novembre, intorno alle 8.15 mentre il ragazzo stava percorrendo in bicicletta una strada che conduce alla zona in cui si trovano alcuni istituti scolastici, tra Porta Romana e Calvairate.
Il ragazzo, Luca Marangoni, stava andando a scuola in bicicletta: frequentava il liceo scientifico Einstein che si trova poco più avanti rispetto al luogo dell’incidente. Secondo la testimoninanza di un amico che era con lui, a sua volta a bordo di una bicicletta, Luca avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra mentre arrivava il tram della linea 16. L’autista, un uomo di 45 anni, ha cercato di frenare ma ormai era troppo tardi: sotto shock è stato trasportato in ospedale.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale del 118. Inutili, però, i soccorsi. I rilievi sono affidati alla polizia locale.
Il sindaco Beppe Sala ha annunciato il lutto cittadino: “Oggi per Milano è un giorno molto triste – ha detto-. Il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino“.
Al dolore di Sala si è aggiunto quello del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: “Una notizia straziante. Una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare. Ora è il momento del raccoglimento e della preghiera. Da padre, prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, mi stringo ai familiari condividendo il loro immenso dolore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.