A Varese la 20esima edizione del Congresso Regionale della Società Scientifica di Medicina Interna FADOI
Sempre alle Ville Ponti si terrà il 17° Congresso Regionale dell’Associazione Nazionale Infermieri Medicina ANÍMO

Sono in programma per sabato 26 novembre la 20° edizione del Congresso Regionale della Società Scientifica di Medicina Interna FADOI ed il 17° Congresso Regionale dell’Associazione Nazionale Infermieri Medicina ANÍMO che si svolgeranno in un unico evento a Varese nella Villa Napoleonica di Ville Ponti.
Il Prof. Francesco Dentali, Direttore di Dipartimento di Area Medica di ASST-Sette Laghi, nonché Presidente eletto di FADOI, è il Responsabile Scientifico dell’evento con il Prof. Sergio Antonio Berra ed interverrà sul tema delle recenti acquisizioni terapeutiche in materia di Arteriopatia Obliterante. Il Congresso rappresenta un’importante occasione per discutere delle più importanti novità medico-infermieristiche.
La Società FADOI è nata nel 1995 con l’intento di promuovere lo sviluppo delle conoscenze medico-scientifiche e della ricerca clinica nell’ambito della Medicina Interna, mentre la Società ANÍMO dal 2005 promuove lo sviluppo professionale degli infermieri ed il miglioramento dell’assistenza nell’area medica.
L’evento avrà inizio alle ore 8:15 con un avvio congiunto FADOI e ANÍMO a cui farà seguito la Sessione FADOI che tratterà le tematiche: cardiovascolare, scompenso cardiaco con confronti tra esperti, arteriopatia obliterante ed una sessione dedicata ai casi clinici in cui sarà premiato il caso clinico più votato. A conclusione sarà, inoltre, eletto il nuovo Consiglio Direttivo.
ANÍMO tratterà parallelamente argomenti quali la governance dei processi e dei professionisti, la cura ed assistenza nell’instabilità cronica distinguendo fra autocura e nuove tecnologie per lo scompenso cardiaco, le comunicazioni difficili e il fine vita e il Wound care.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.