Approvato il piano di diritto allo studio a Luvinate, 80 mila euro tra iniziative ed investimenti
Una cifra corposa che andrà a sostegno delle realtà educative del territorio

Ammonta ad oltre 80.000 euro il piano Diritto allo Studio approvato ieri sera (mercoledì 30 novembre) dal consiglio comunale di Luvinate. Una cifra corposa che andrà a sostegno delle realtà educative del territorio.
25.000 euro per la Scuola Materna, quasi 10000 euro per il sostegno a progetti per la Scuola Primaria come il bilinguismo, quasi 35000 euro per il supporto alla educativa scolastica per soggetti più fragili e circa 20000 euro per il pagamento delle sole utente della Scuola Primaria.
«Confermiamo la nostra attenzione al cuore delle nostra comunità, che sono Asilo e Scuola e famiglie. Mettiamo in campo risorse importanti e non scontate per un piccolo comune. Sappiamo però che non sono certo spese, ma investimenti per il futuro nostro e di ciascuno dei bambini e ragazzi coinvolti», commenta il sindaco Alessandro Boriani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.