Caloriferi spenti al Candiani di Busto Arsizio e gli studenti protestano
Mattina difficile per il Liceo artistico dove gli studenti sono usciti della aule per il troppo freddo. La preside: "Guasto all'impianto di riscaldamento risolto a metà mattina"

Freddo in aula e gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio protestano. Una mattina di subbuglio alla scuola statale di Via Manara dove studenti e studentesse hanno protestato contro i caloriferi spenti, lamentando una situazione non sopportabile all’interno delle aule, visto le temperature troppo basse.
“Dobbiamo fare le lezioni con la coperta addosso, i caloriferi sono spenti”, spiegano alcune alunne delle classi quinti delle scuola. Alcuni hanno quindi deciso di interrompere le lezioni per poi riprenderla dalla metà mattina, altri sono andati a casa.
La presidente dell’istituto Maria Silanos conferma che c’è stato un problema all’impianto di riscaldamento: «Stamattina i caloriferi nell’ala vecchia dell’istituto non erano accesi perché c’è stato un guasto. Abbiamo chiamato i tecnici e hanno risolto il problema a metà mattinata. Nel frattempo, visto che inizialmente non potevo garantire che i riscaldamenti sarebbero stati aggiustati entro il termine delle lezioni, ho dato il permesso agli studenti di andare a casa. Alcuni l’hanno fatto, altri no».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.