In centinaia al convegno di aggiornamento della polizia locale a Cocquio Trevisago
I temi affrontati dai relatori sono stati la guida sotto l'effetto di sostanze, i controlli dei cantieri edili, e i monopattini elettrici

Temi di grande allarme sociale. Leggi che sempre si rinnovano, cambiano. E nel mezzo l’agente della polizia locale che viene chiamato sempre più spesso a dover affrontare compiti complessi, legati ad attività che riguardano non solo quello che nell’immaginario collettivo rispecchia la figura del “vigile“ di quartiere, o, addirittura, come spesso accade nelle nostre valli, “del paese”.
Sono questi i motivi che hanno portato nel piccolo ma capiente teatro Soms di Caldana (frazione di Cocquio Trevisago) nell’intera giornata di giovedì, numerosi comandanti delle polizie locali del Varesotto, oltre che a diversi Responsabili del settore addetti ai lavori di altrettanti Comuni: alle lezioni hanno partecipato oltre 140 persone.
I temi sono stati la guida sotto l’effetto di sostanze, i controlli dei cantieri edili, e i monopattini elettrici, argomenti affrontati dai prestigiosi relatori Giandomenico Protospataro e Fernando Di Fiore.
Il convegno si è tenuto su impulso dell’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago e della polizia locale di Cocquio Trevisago comandata dal commissario capo Giuseppe Cattoretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.