Gli auguri del Prefetto: “Dal Natale la speranza per superare la paura”
È un auguri sincero quello lanciato dal Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello in un incontro con la stampa questa sera a Villa Recalcati
«Dal Natale scaturisca per tutti quella speranza necessaria a superare la paura». È un auguri sincero quello lanciato dal Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello in un incontro con la stampa questa sera a Villa Recalcati. Occasione anche per fare il punto e restituire il ringraziamento della prefettura a dieci mesi dall’incarico ricevuto.
«Noi abbiamo fatto del nostro meglio – ha detto Pasquariello -, lo posso dire dopo dieci mesi che sono qui. In tanti svolgono con cura il proprio lavoro a partire dalle forze dell’ordine. Esprimo la mia profonda gratitudine anche ai vigili del fuoco che dimostrano grande professionalità. Immensa stima a tutti gli amministratori. Un ringraziamento agli organi di informazione indispensabile a far conoscere quanto succede. Ringrazio anche chi si impegna per la sicurezza del lavoro e che lavorano su tre tavoli della Prefettura. Importante anche il lavoro dei sanitari e dei lavoratori della Protezione civile».
Il prefetto ha poi raccontato di essere già al lavoro per la programmazione del prossimo anno: «Le attività per il prossimo anno saranno tante e servirà molto lavoro su tanti fronti: per il rispetto della legalità. Un lavoro quotidiano con tanti soggetti diversi su cui posso fare affidamento”. Il Prefetto poi ha chiuso il suo breve intervento con gli auguri a tutti i cittadini con particolare attenzione ai più deboli. «Tutti dobbiamo impegnarci per la coesione sociale» e per la fine del discorso il Rappresentante del governo ha preso spunto dal discorso di monsignor Delpini tenuto il 6 dicembre scorso: «Chi sono gli altri? Non cercate di chi è la colpa, ma impegnatievi a viso aperto la vita. Elogio degli uomini delle istituzioni perché sapete cosa è il bene comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.