Si amplia l’orario di ingresso dei papà in ostetricia al Del Ponte di Varese
Da lunedì 19 dicembre, i padri potranno far visita ai neonati dalle 14 alle 18

L’ostetricia dell’ospedale Del Ponte di Varese riapre ai papà. Non sarà un liberi tutti ma un passo avanti verso la loro riammissione per stare vicino al neonato e alla sua mamma. La scorsa settimana avevamo pubblicato la richiesta di un gruppo di neo mamme che domandavano maggiore flessibilità per la presenza del compagno:
A parte la parentesi della sala parto, i futuri o nuovi papà infatti non possono accedere alla struttura per supportare le mamme psicologicamente e materialmente né durante le ore che precedono il travaglio attivo (ad esempio durante l’induzione al parto), né nei giorni successivi la nascita, a parte un’ora di visita al giorno.
Il contingentamento delle presenze in reparto, deciso durante la pandemia, era risultato positivo sotto diversi punti di vista: la riduzione della circolazione di virus come quelli influenza o delle gastroenteriti, ma anche un più alto tasso di allattamento da parte delle madri, favorito dall’ambiente più tranquillo.
Dopo la richiesta, il Dipartimento della donna e del Bambino su indicazione del primario di ginecologia e ostetricia Fabio Ghezzi ha dato disposizione di ampliare l’orari dalle 14 alle 18.00.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.