Teatro, cinema e fotografia: tre eventi per promuovere il rispetto della dignità delle persone
I Colori del Mondo Odv, attraverso l'operato dei volontari del suo Gruppo Mares, presentano la mostra fotografica "Lo sguardo oltre l'indifferenza" e la performance teatrale dal titolo "No Body"

I Colori del Mondo Odv, attraverso l’operato dei volontari del suo Gruppo Mares, opera da anni sul territorio provinciale per la promozione della dignità delle persone vittime della tratta degli esseri umani – in particolare quella femminile – mediante attività di strada e di sensibilizzazione. Per richiamare l’attenzione su questi fenomeni, sono stati organizzati tre eventi culturali.
Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 25 novembre presso le ACLI di Gallarate con la proiezione del film “LILJA 4-EVER”.
Il secondo evento invece sarà domenica 4 dicembre dalle 16:00 alle 19:00 presso il salone esposizioni delle ACLI di Varese, in via Speri Della Chiesa n.9, e consisterà in una mostra fotografica dal titolo “Lo sguardo oltre l’indifferenza”, con testimonianze dirette dei volontari del progetto Mares.
Il terzo ed ultimo evento, previsto per sabato 17 e domenica 18 dicembre, consiste in una interessante e particolarissima performance teatrale dal titolo “No Body”. La performance, ospitata presso il salone delle ACLI provinciali di Varese, consiste in una installazione teatrale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza offrendo un’esperienza immersiva nel fenomeno della prostituzione e della tratta di esseri umani. Un viaggio sensoriale della durata di ’45 minuti, vietato ai minori di 14 anni, messo in scena dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle. L’ingresso è libero, ma per parteciparvi è indispensabile la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nobody-varese-17-18-dicembre-464992504097
Tutte le iniziative sono state organizzate in collaborazione con le ACLI provinciali di Varese e il Coordinamento donne ACLI, con il finanziamento dalla Fondazione la Sorgente Onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.