Tris di arrivi per il Città di Varese: Mecca, Rossi e Rossini
Si sono già allenati con il gruppo il difensore centrale e i due centrocampisti offensivi che dovranno cambiare la stagione dei biancorossi

In mattinata le firme in sede, nel pomeriggio l’allenamento al centro sportivo delle Bustecche. Il Città di Varese ha così accolto Alessandro Rossi, Riccardo Rossini e Bryan Mecca, i tre nuovi arrivi dal mercato invernale, che si è aperto il 1 dicembre. Tre pedine di spessore per la categoria, che dovranno portare alla squadra di mister Luciano De Paola non solo un apporto tattico ma anche caratteriale, per dare quella svolta che servirà a invertire la rotta di una stagione fino a oggi negativa.
Il difensore centrale Alessandro “Lillo” Rossi e il centrocampista Riccardo Rossini arrivano dal Casale in piena crisi societaria, mentre Bryan Mecca ha vestito in questa prima parte di stagione la casacca del Fanfulla.
Rossi è un difensore roccioso, classe 1994 di Cuneo, che fino all’estate scorsa è stato una bandiera del Bra, dove ha giocato anche tra i professionisti.
Rossini, nato a Milano ma residente a Gallarate, classe 1993, è invece un centrocampista di inserimento che può giocare anche da attaccante. Per lui oltre 200 presenze in Serie C.
Mecca è di Fagnano Olona, classe 1999, è stato uno dei grandi protagonisti della splendida stagione della Castellanzese di due anni fa, così come della Casatese l’anno scorso.
Saltato il tesseramento del 2001 ghanese Jonathan Adusa per un infortunio al ginocchio, la società è alla ricerca di un altro esterno d’attacco under che possa portare vivacità alla fase offensiva biancorossa. Possibile poi, come anticipato dal presidente Stefano Amirante in mattinata (leggi qui) che possa arrivare un altro jolly per il reparto avanzato. In uscita invece saranno da monitorare le posizioni di Premoli e Cappai.
Il comunicato:
Il Città di Varese dà il benvenuto ad Alessandro Rossi, Riccardo Rossini e Bryan Mecca.
Alessandro Rossi, difensore nato a Cuneo il 23 dicembre 1994, è reduce dall’esperienza con la maglia del Casale, club con il quale nella prima parte di stagione ha collezionato 8 presenze realizzando una rete. Per Rossi quella attuale è l’undicesima stagione in Serie D, categoria in cui ha totalizzato 214 presenze con le maglie di Bra, Asti, Real Giulianova e, appunto Casale. Nei professionisti invece le apparizioni sono state 21 con la maglia del Bra nella stagione 2013/14
Riccardo Rossini, centrocampista nato a Milano l’8 novembre 1993, nella prima parte di stagione è stato impegnato tra le fila del Casale, compagine con cui ha realizzato 2 reti negli 8 incontri in cui è sceso in campo. In Serie D sono 71 le presenze complessive con le maglie di Giana Erminio (2013-14) e Casale (dal 2021 a oggi), mentre tra i professionisti si contano 221 presenze e 25 reti tra Giana Erminio, Pro Piacenza, Rende.
Bryan Mecca, centrocampista nato a Legnano il 6 maggio 1999, arriva dal Fanfulla, club col quale ha disputato 12 incontri realizzando 2 reti. In Serie D conta 171 presenze e 18 reti all’attivo collezionate con le maglie di Rezzato, Milano City, Castellanzese, Casatese e Fanfulla.
Riguardo i numeri di maglia Rossini indosserà il numero 32, Rossi il numero 39 e Mecca il numero 40.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.