Un piccolo dono sotto l’albero della Campagnola di Induno Olona per i bambini in ospedale
L'iniziativa è nata dalla collaborazione del titolare del locale di via Pavia con l'associazione Ponte del Sorriso onlus
Un piccolo gesto per regalare un sorriso a un bambino che dovrà passare le feste di Natale in ospedale. L’idea è nata dall’incontrpo tra Matteo Da Broi della Trattoria pizzeria “La campagnola” di Induno Olona e la fondazione “Il Ponte del sorriso onlus”.
Il “regalo solidale” ideato è davvero semplice: basta acquistare un piccolo dono (deve essere nuovo), scrivere un bigliettino con un pensiero e lasciare il tutto sotto l’albero di Natale allestito nel locale, indicando sul pacchettino se si tratta di regalo per un maschio o una femmina e la fascia di età (i pazienti ricoverati hanno fino a 16 anni).
Qualche giorno prima di Natale Matteo consegnerà tutti i doni ai volontari del Ponte del Sorriso che li distribuiranno ai piccoli ricoverati all’ospedale Del Ponte di Varese.
«Abbiamo pensato per questo Natale di regalare un sorriso ai bambini che tutti i giorni affrontano battaglie difficili – spiega Matteo – Per questo abbiamo pensato di coinvolgere i nostri clienti e tutte le persone che vorranno aderire. Crediamo nella bontà d’animo delle persone e nell’unione che lega la comunità davanti a situazioni così delicate. Sono certo che regaleremo molti sorrisi a questi bambini».
“La campagnola” si trova a Induno Olona, in via Pavia 86. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 345 6236127.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.