Ciclabile valle Olona, chiuso il sentiero fra Castiglione e Gornate Olona per due ponticelli pericolanti
A partire da oggi un tratto della ciclo-pedonale della valle Olona, fra la salita del Piccolo Stelvio e San Pancrazio, verso Gornate Olona, sarà chiusa: sono necessari lavori di messa in sicurezza di due ponticelli pericolanti
Da oggi un tratto della ciclo-pedonale della valle Olona, per esattezza dalla salita del Piccolo Stelvio a San Pancrazio, verso Gornate Olona, sarà chiuso.
La condizione di due ponticelli pericolanti ha infatti allertato l’Amministrazione comunale di Castiglione Olona che, preoccupata per possibili rischi di dissesti ulteriori e incidenti nell’area limitrofa, ha deciso di intervenire.
Il passaggio di persone che percorrono la ciclo-pedonale sarà infatti interrotto e l’area verrà messa in sicurezza.
«Non potevamo aspettare oltre – chiarisce il sindaco di Castiglione Olona Giancarlo Frigeri – pertanto oggi è stata emessa un’ordinanza di chiusura del sentiero: un’attenzione condivisa con l’Amministrazione comunale di Gornate Olona, che si occuperà di impedire l’accesso al tratto in questione dal loro territorio».
L’ordinanza anticipa un importante incontro che si svolgerà la prossima settimana per la gestione e la manutenzione dell’area: «Ho convocato un tavolo di lavoro con i responsabili della Provincia, Ferrovie Nord e i tecnici, in modo da riflettere sulla messa in sicurezza dell’area e sulla gestione della manutenzione dei lavori, attuali e futuri» tiene a precisare Frigeri.
Passeggiate sospese, dunque, lungo questo tratto della ciclo-pedonale, con la speranza che in primavera si possa tornare ad attraversare questi luoghi, tanto apprezzati da chi ama camminare nel silenzio della natura in valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.