L’ex consigliere comunale PD di Varese Luca Paris passa al Movimento 5 Stelle

Era passato al gruppo misto a dicembre scorso. "Ho atteso che i giochi per le elezioni regionali fossero fatti, prima di comunicare la mia decisione per rendere chiaro il fatto che la mia scelta non era finalizzata a una candidatura"

Luca paris ai 5 stelle

Il consigliere comunale di Varese Luca Paris, dopo l’abbandono del PD avvenuto a fine 2022, scopre le carte e annuncia dove si dirigerà la sua passione ed esperienza politica: all’interno del rinascente gruppo del Movimento 5 Stelle a Varese.

Luca Paris, rieletto consigliere comunale nel 2021 tra le file del PD,  è dal 6 dicembre scorso passato al gruppo misto e come tale resterà, formalmente: ma da oggi il Movimento 5 Stelle avrà anche un referente a palazzo Estense.

«Ho atteso che i giochi per le elezioni regionali fossero fatti, prima di comunicare la mia decisione – ha spiegato Paris dal Gazebo del movimento in piazza del Podestà a Varese, dove sono stati presentati i candidati alle regionali –  Per rendere chiaro il fatto che la mia scelta era ideale e non finalizzata a una candidatura, che in effetti non c’è. Ora però posso dirlo chiaramente, mi sono iscritto al Movimento 5 Stelle di Varese».

Riguardo a questo importante passaggio, avvenuto dopo anni e anni di militanza nel PD di cui è stato anche segretario cittadino fino al 2018, e consigliere comunale fino alla sua decisione di lasciare il partito e andare nel gruppo misto, Paris commenta: «Come diceva Churchill, a volte bisogna cambiare partito per poter rimanere delle stesse idee».

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.