Dente è tornato e presenta il singolo “La vita fino a qui”
A tre anni di distanza, il cantautore presenta un nuovo brano inedito che anticipa l'uscita del suo prossimo album
A tre anni di distanza dall’ultima uscita discografica (l’omonimo album “Dente”, del 2020), il cantautore che ha definito la più elegante delle poetiche nella propria generazione è tornato con un inedito. La nuova canzone si intitola “La vita fino a qui”, e vede la partecipazione di Carlo Corbellini, classe ’99, voce e anima del progetto padovano Post Nebbia. Il brano anticipa un nuovo disco di Dente, su cui sapremo di più nei prossimi mesi.
IL BRANO
Su un fondale 50s, cinematico e intimo, Dente e Corbellini dei Post Nebbia si accompagnano in un’atmosfera a metà tra un film d’amore e un vecchio sci-fi. In una canzone profondamente nostalgica, la collaborazione tra due voci timbricamente distanti e appartenenti a diverse generazioni è uno spiraglio di futuro, un elemento di novità inquieta. Così il tempo passato e le aspettative sul domani si avvicendano e si confondono in una peculiare sintesi.
Dente ne racconta così la composizione: “È una canzone uscita di getto in una notte passata a casa al pianoforte, è un’estrema sintesi degli ultimi 20 anni della mia vita tra cambiamenti radicali e cose che non cambieranno mai”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.