Il giorno triste di Varese, tre lutti segnano profondamente la comunità
Nel giro di 24 ore sono venuti a mancare due punti di riferimento nel mondo della scuola, Ebe Comotti e Stefania Venteruzzo, e del commercio con Massimo Marelli

Per la città di Varese le ultime 24 ore hanno portato tre lutti importanti che segnano profondamente la comunità.
Nel quartiere Casbeno era molto conosciuta Stefania Venturuzzo, per lunghi anni direttrice dell’Asilo Divina Provvidenza, mancata prematuramente. Definita una colonna portante della comunità per il suo impegno a favore di questa istituzione.
Sempre nel mondo dell’istruzione il secondo lutto che ha colpito la città con la scomparsa della professoressa Ebe Comotti che ha dedicato la sua vita al liceo Cairoli. Insegnante molto amata dai suoi studenti, la professoressa Comotti ha vissuto tutti i cambiamenti della scuola, dagli anni Sessanta al giorno della pensione, sempre con grande affetto rispetto per i suoi ragazzi.
Un grande dolore, infine, è sceso questa mattina sul mondo del commercio varesino: è morto nella notte del 25 gennaio Massimo Marelli, terza generazione della storica gioielleria Marelli, di piazza XX Settembre, aperta dal 1935. Lui rappresentava la terza generazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.