Movimento Alternativo in piazza a Bardello con Malgesso e Bregano col candidato sindaco Giovanni Costanzo

Dalla lista spiegano il progetto: “Vogliamo realizzare un network tra le varie amministrazioni della Provincia di Varese"

Generico 23 Jan 2023

«Mattinata proficua», dicono da Movimento Alternativo, quella di domenica scorsa per il candidato sindaco di Giovanni Costanzo, del nuovo comune Bardello con Malgesso e Bregano. Tanti gli appunti presi dal confronto con alcuni cittadini che si concretizzeranno come impegni da inserire nel programma elettorale. Altrettanto numerosi i “curiosi” che passando in auto hanno scattato fotografie «ai quali porgiamo i nostri saluti nella speranza che ci vengano a trovare durante i prossimi gazebo», spiega lo stesso Giovanni Costanzo: «Si sa che non sono residente in questo Comune e la mia candidatura vuole essere un collante di garanzia per evitare che, amministratori uscenti dai 3 enti protagonisti della fusione, si arrocchino su campanilismi dannosi per la cittadinanza».

«Il nostro è un progetto di network tra le varie amministrazioni della Provincia di Varese e non possiamo permetterci di lasciare indietro fette del nostro territorio per egoismi dei singoli, questo è l’obiettivo da raggiungere e che ci siamo prefissati quando abbiamo cominciato» afferma il co-fondatore di Movimento Alternativo Marco Gasparini. «Ci appelliamo anche a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione delle 3 singole realtà che hanno a cuore il territorio per fissare un incontro e ragionare insieme al fine di completare la lista con persone competenti, omogenee e rappresentative dei tre Comuni protagonisti della fusione» conclude il co-fondatore Max Nicoletti. Al gazebo presente anche Antonio Facciuti: candidato Sindaco per il movimento ad Azzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.