Venegono Superiore

A Venegono Superiore “Il gemello di Olonia”, il nuovo libro di Mario Alzati

Giovedì 12 gennaio alle 18,15 alla Biblioteca civica appuntamento con nuove avventure ad Olonia, dove le storie dei personaggi del paese inventato da Alzati si intrecciano con le vicende degli ebrei di Tradate

12 Gennaio 2023

Appuntamento con nuove storie ambientate ad Olonia, il paese di fantasia inventato dallo scrittore Mario Alzati, oggi pomeriggio alla Biblioteca civica di Venegono Superiore.

Alle 18.15, per il ciclo di incontri “Quattro chiacchiere con l’autore”, Mario Alzati presenta il suo nuovo libro: “Il gemello di Olonia”, edito da Macchione.

In questo nuovo romanzo, le vicende dei personaggi di Olonia si intrecciano con quelle degli ebrei di Tradate colpiti dalla persecuzione nazifascista e delle persone che ebbero il coraggio di proteggere le persone braccate, nascondendole o aiutandole a fuggire in Svizzera.

Ingresso libero.

12 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.