Burian si fa sentire, giornate soleggiate ma il termometro resta giù

Burian non lascia la penisola e anche nel Varesotto le temperature saranno basse, con possibilità di gelate. Nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni

freddo inverno campi  foto Nanda Belliti

Burian è arrivato e si fa sentire. Freddo e gelo continueranno anche nei prossimi giorni e almeno fino a San Valentino quando nel temperature torneranno ad alzarsi. Per ora, il vento dalla Russia continua a soffiare. In Lombardia per la giornata di mercoledì 8 febbraio ci sarà un aumento della nuvolosità, ma giovedì 9 febbraio l’alta pressione dovrebbe garantire tempo stabile e parzialmente soleggiato. Nelle valli montane le temperature potrebbero scendere anche sotto lo zero.

A Varese e nel Varesotto, in particolare, secondo il Centro Geofisico Prealpino, le temperature per la giornata di mercoledì restano basse, minima a -3. Gelate diffuse all’alba. In mattinata e primo pomeriggio tempo soleggiato, in seguito annuvolamenti irregolari a ridosso dei rilievi, specie sul Piemonte e la Lombardia occidentale. Asciutto o soltanto rari fiocchi sulle Alpi in serata.

Giovedì 9 febbraio qualche nube residua all’alba, poi tempo ovunque ben soleggiato. Temperature senza variazioni rilevanti, il freddo continua. Venerdì la giornata si preannuncia simile, con sole e gelo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.