“Ciao pirata”. Il giornalismo varesino in lutto per la morte di Pier Fausto Vedani
Se n'è andato a 90 anni il decano del giornalismo varesino. Aveva diretto La Prealpina e Rete 55 mentre su Varesenews curava la seguitissima rubrica "A margine"
«Ciao Pirata», così esordiva tutte le volte che chiamava la redazione di Varesenews. Pier Fausto Vedani, 90 anni, decano del giornalismo varesino, è morto domenica 26 febbraio a Casina in provincia di Reggio Emilia, il paese natale della moglie Maria Concetta, dove si era trasferito da qualche mese dopo la morte della sua amata (qui l’articolo).
Giornalista per “La Prealpina” e “Rete 55”, dove ricoprì anche il ruolo di direttore, aveva lavorato per la “Provincia di Como” e per l’Unione degli Industriali della provincia di Varese come responsabile della comunicazione.
A Varesenews è stato, fin dagli esordi del quotidiano online, un vero punto di riferimento per tutta la redazione. Per anni ha curato la rubrica “A Margine” nella quale si occupava di temi come la sanità, che gli stava molto a cuore, e la politica.
L’intera redazione di Varesenews si stringe attorno ai famigliari di Pier Fausto, grande amico del nostro giornale e alfiere dell’informazione.
I funerali di Pier Fausto Vedani si terranno martedì 28 Febbraio alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Casina (RE).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.