In 150 in marcia per la pace da Castellanza ai Calimali di Fagnano Olona
La marcia è stata promossa in gemellaggio con la Marcia Notturna per la Pace Perugia-Assisi da diverse associazioni della Valle Olona

Circa 150 persone hanno partecipato nella serata di venerdì alla marcia della pace partita da Castellanza che si è conclusa con l’arrivo ai Calimali, a Fagnano Olona. Un’iniziativa promossa da diverse associazioni della Valle Olona a cui hanno aderito anche alcune amministrazioni comunali.
Due ore di cammino con tante bandiere della pace lungo il percorso della Via Francisca, e all’arrivo ai Calimali the e vin brûlé per tutti, sulle note di Renato Franchi.
Soddisfatti gli organizzatori: «È bello vedere tantissime persone, molte più di quelle che ci aspettavamo – dicono Manuela e Flavio, due degli organizzatori insieme a tante associazioni della zona – Noi lavoriamo insieme tutto l’anno collaborando a diversi progetti, ma vedere una mobilitazione così fa davvero piacere perché è segno che siamo in tanti a volere la pace».
La manifestazione è stata promossa in gemellaggio con la Marcia Notturna per la Pace Perugia-Assisi dal Tavolo per la Pace, dalle associazioni Legambiente Valle Olona e BustoVerde, Bicipace, dalla cooperativa sociale Il Villaggio in città (Busto Arsizio), dal Circolo Quarto Stato (Cardano al Campo), dall’Associazione I Calimali (Fagnano Olona) e dal Comitato Antifascista (Busto Arsizio) con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.