Aveva lasciato “a terra” i viaggiatori, ora Essevacation di Gallarate è fallita

Il tribunale a dicembre ha dichiarato fallita la società, da ora si apre la procedura e i creditori, clienti e lavoratori compresi, possono insinuarsi al passivo

Generico 15 Aug 2022
“A tutti i creditori della Esse Vacation. Si informa che il tribunale di Busto Arsizio ha dichiarato la liquidazione giudiziale della società“. Il pronunciamento della sezione fallimentare è di due mesi fa, ma la notizia arriva oggi: Essevacation, la società che aveva lasciato a terra centinaia di clienti al momento delle vacanze estiva 2022, è fallita.

La comunicazione è arrivata sulla pagina facebook della scietà, oggi in mano al curatore ,Maria Pia Sala, con l’invito all’insinuazione al passivo nella procedura.
Chi “avanza” soldi da Essevacation ha ora dieci giorni per presentare digitalmente la richiesta: la data fissata per la verifica dei crediti è il 21 marzo alle 11:15, al competente tribunale di Busto.

Sono decine i clienti che ancora aspettano risarcimenti per quanto avevano pagato per le vacanze, a volte acconti, a volte la cifra completa, visto che alcuni avevano scoperto la “bancarotta” della società quando avevano già le valigie in mano. I clienti vengono protetti almeno in parte dall’assicurazione, che sta inviando i primi bonifici. Ma tra i creditori si trovano anche dipendenti ed ex dipendenti, che avevano già sollevato la loro situazione, finita più in secondo piano forse rispetto a chi aveva perso le vacanze.

Essevacation aveva uffici a Gallarate: ad agosto la sede di Corso Sempione era stata assediata dai clienti inferociti, rassicurati da Maurizio Tenconi, che aveva parlato di «un diverbio con un grosso fornitore ». Poi gli uffici erano stati abbandonati, da un giorno all’altro. L’epilogo del fallimento, in fondo, era già scritto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.