“M’illumino di meno”: il Consiglio Comunale dei giovani luinesi promuove il risparmio energetico
Durante la presentazione i ragazzi presenti hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e il pubblico e di scambiare idee e proposte sul tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale

In occasione della Giornata nazionale “M’illumino di meno” giovedì 16 febbraio i giovani del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Luino hanno organizzato, all’Oratorio della città, un incontro per promuovere il tema del risparmio energetico.
Durante la presentazione – organizzata e promossa insieme al Comune, alla Comunità Operosa dell’Alto Verbano e al Tavolo per il Clima – i ragazzi presenti hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e il pubblico e di scambiare idee e proposte in merito al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale, dimostrando di conoscere bene il tema del cambiamento climatico e di avere una forte predisposizione ad agire.
A seguire, Gianfranco Malagola del Tavolo per il Clima ha spiegato il funzionamento della comunità energetica rinnovabile – una soluzione interessante per la produzione e la distribuzione di energia, basata sull’utilizzo di fonti rinnovabili e sulla condivisione di risorse fra i membri della comunità – ponendo l’accento sui suoi vantaggi e sui dettagli che la caratterizzano.
L’incontro, in particolare, ha fatto emergere l’importanza della partecipazione e collaborazione di tutti i membri della comunità, giovani e adulti, per affrontare le sfide del presente e del futuro e per costruire un mondo più giusto e sostenibile per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.