Una pistola e 11mila euro in contanti in auto, fermato un uomo in dogana
L'uomo alla guida dell'automobile, di nazionalità turca, aveva dichiarato di non avere nulla, ma i militari durante il controllo hanno trovato l'arma e i soldi

Nel corso di un controllo al confine di stato effettuato dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza di Como, al valico di Brogeda, è stata scoperta una pistola calibro 9×19 con un caricatore contenente relativi proiettili, oltre a 11.150 euro in denaro contante non dichiarato. La scoperta è avvenuta durante un controllo su un’autovettura diretta in Italia e condotta da un uomo di nazionalità turca che aveva dichiarato di non avere nulla durante l’ordinario controllo doganale.
A seguito di questa scoperta, è stata fatta una segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria e sono state effettuate le opportune procedure per il sequestro probatorio dell’arma, del caricatore e dei proiettili, nonché per la contestazione dell’omessa dichiarazione valutaria con l’irrogazione della relativa sanzione amministrativa.
L’attività svolta si inserisce all’interno di un più ampio sforzo dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e della Guardia di Finanza per garantire la legalità e prevenire gli illeciti doganali e in materia di armi presso i valichi di confine. L’obiettivo è quello di presidiare la legalità e contrastare ogni forma di illegalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.