Tentata estorsione per aver l’appartamento libero: due a processo a Varese
I fatti riguardano quanto denunciato nel 2016 da un cittadino marocchino
Per avete libero l’appartamento hanno deciso le maniere forti e ora sono a processo per tentata estorsione. I fatti contestati riguardano quanto denunciato da un uomo di origini marocchine che afferma di essere la vittima: tutto sarebbe accaduto dopo alcuni litigi fra il proprietario di un appartamento a Cugliate Fabiasco e l’affittuario.
Un primo episodio nel dicembre 2015 – poco più di una discussione – e poi un secondo tentativo di riavere l’appartamento nella disponibilità. Solo che questa volta il padrone di casa è accusato di avere assieme ad un conoscente messo in piedi un tentativo di estorsione: l’inquilino avrebbe riavuto indietro chiavi dell’auto e portafogli contenente anche il permesso di lavoro in Svizzera in cambio della rinuncia ad occupare l’appartamento.
Un accordo che però la persona offesa ha denunciato ai carabinieri di Marchirolo i quali hanno attivato un servizio di osservazione e pedinamenti che ha portato al blitz effettuato al bar della stazione di Varese nella primavera del 2016 dove era previsto l’incontro risolutivo: consegna delle chiavi dell’auto contro firma di un documento sequestrato dai carabinieri (in aula non se ne è fatta menzione ma si tratterebbe di un impegno a lasciare la casa). Oltre alle chiavi dell’auto i carabinieri la sera stesse hanno recuperato nella casa del proprietario dell’appartamento anche il portafogli della vittima, che gli è stato consegnato.
Ora è in corso il processo a Varese dinanzi al Collegio che dovrà sentire altri testimoni oltre a quelli ascoltati oggi in aula, un ufficiale della polizia locale è il comandante di Stazione dell’Arma di Marchirolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.