Webinar di Camera di Commercio sull’etichettatura ambientale

Si terrà mercoledì 22 febbraio dalle 11 alle 12.30. Iscrizione gratuita

corsi webinar online computer

L’appuntamento online è per mercoledì 22 febbraio, quando dalle 11 alle 12.30 si svolgerà un webinar per approfondire il tema dell’etichettatura ambientale. Questo alla luce delle linee guida pubblicate dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese. Dal 1° gennaio, occorre infatti redigere l’etichetta ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia: l’obiettivo è di fornire informazione sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti appunto dagli imballaggi al termine del loro utilizzo.

L’iniziativa è promossa da Conai e Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino in collaborazione con gli enti del sistema camerale (Camere di Commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti. Partecipazione gratuita, con la possibilità di anticipare in fase di registrazione i quesiti che saranno evasi dagli esperti partecipanti al webinar. Iscrizione online all’indirizzo: http://tiny.cc/zgr3vz

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.