A Varese torna la risottata solidale, ai fornelli chef Barzetti

È organizzata dall'associazione Pane di Sant'Antonio ODV, in collaborazione con la Compagnia del Chicco Duro e Cucina Barzetti. Si terrà domenica 19 marzo nel cortile di Piazza Canonica, 8

Casa della Carità Risottata solidale 2022

L’associazione Pane di Sant’Antonio ODV, in collaborazione con la Compagnia del Chicco Duro e Cucina Barzetti invita tutti a partecipare alla seconda edizione della Risottata Solidale a Varese.

Galleria fotografica

A Varese torna la risottata solidale, ai fornelli chef Barzetti 4 di 7

L’evento si terrà domenica 19 marzo 2023 dalle ore 12.00 presso il cortile di Piazza Canonica, 8. Il luogo scelto è un bel cortile di proprietà della parrocchia, di solito non aperto al pubblico, e sarà un’occasione per scoprire un bellissimo luogo nascosto della città.
Il contributo richiesto per un piatto di risotto da passeggio è di 5€. Ai fornelli anche quest’anno chef Sergio Barzetti (nella foto); lo scorso anno sono stati preparati circa 1000 risotti, quest’anno si spera in una partecipazione uguale e se possibile maggiore.

Tutto il ricavato andrà a sostegno delle attività di Casa della Carità, presso la Brunella di Varese, luogo in cui l’associazione Pane di Sant’Antonio offre servizi rivolti alle persone in difficoltà socio-economica del territorio. I dati relativi al 2022 mostrano quanto sia importante il sostegno offerto dalla Casa della Carità: in mensa sono stati serviti 35.597 pasti; 1.381 sono stati gli accessi all’emporio della solidarietà della Caritas, un piccolo minimarket, con prodotti essenziali; 1.038 le persone che si sono rivolte all’ambulatorio farmaceutico; 3.472 cambi di abito offerti dal guardaroba; 1.640 gli accessi alle docce;  503 i nuovi colloqui fatti nel 2022: persone che cercano il supporto della Casa della Carità.

La risottata è un modo per aprire le porte della Casa della Carità ai varesini e allo stesso tempo un’occasione per raccogliere fondi da destinare alle tante persone in difficoltà. Partecipare è donare, prima di tutto, attenzione e solidarietà.

Più poveri per colpa del Covid, la Casa della Carità della Brunella aggiunge posti a tavola

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Varese torna la risottata solidale, ai fornelli chef Barzetti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.