Bengals troppo forti, battuta d’arresto per i Gorillas Varese
I bresciani favoriti per la vittoria del campionato passano 7-54 sul campo di San Fermo. Di Lamberto Giorgetti il touchdown varesino

Pronostico confermato nel secondo match disputato in questa stagione dai Gorillas Varese, battuti nettamente (7-54) al Jungle Field-De Peverelli di San Fermo dai Bengals Brescia, squadra favorita nel girone C del campionato di football a nove giocatori (CIF 9).
Le “tigri” bresciane confermano la propria volontà di fare tanta strada nella stagione, con l’obiettivo di vincere il torneo dopo il KO in finale dello scorso anno. Anche a Varese l’impatto dei Bengals è stato forte anche se il risultato finale punisce in modo troppo severo i biancorossi padroni di casa.
Gli ospiti sono andati subito in vantaggio con Grespan ben imbeccato da un lungo lancio di Tinti ma i Gorillas hanno tenuto botta e risposto prontamente sull’asse della famiglia Giorgetti: lancio preciso di Giorgio e corsa di Lamberto, libero di arrivare sino alla linea del touch down. La difesa ha poi fatto il proprio dovere guidata da Simone Zanzi e il primo parziale è terminato in pareggio, 7-7. Nella seconda frazione però i Bengals hanno trovato nuovi punti e a metà gara si sono trovati avanti con il punteggio di 7-27.
I varesini non hanno smesso di provarci, con un vivace Guido Marabotti in fase offensiva, ma i Gorillas non sono più riusciti a muovere il punteggio a differenza degli ospiti che soprattutto nell’ultimo quarto di partita hanno allungato in maniera molto netta come dimostra il finale di 7-54.
Per i biancorossi si tratta della seconda sconfitta in due partite; ora i Gorillas proveranno a scuotersi nel prossimo turno, domenica 16 aprile, sempre al Jungle Field di Varese. In quella circostanza saranno ospiti i Crusaders Cagliari, formazione guidata dal talentuoso quarterback Meloni e storicamente ostica. Gli isolani però arrivano a propria volta da un brutto stop (48-0) contro i Rams Milano. La squadra di Gaiga è avvisata: sarà necessario muovere la classifica anche in un incontro non dei più semplici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.