Donna investita a Cocquio Trevisago

Incidente stradale sulla via Contrada Crosa a Caldana, Cocquio-Trevisago. Una donna di 57 anni, è stata investita da un veicolo

Generico 27 Mar 2023

Stamattina, lunedì 27 marzo, si è verificato un incidente stradale sulla via Contrada Crosa  a Caldana, Cocquio-Trevisago. Una donna di 57 anni, è stata investita da un veicolo che viaggiava in direzione Sud.

Sul posto è intervenuta la polizia locale di Cocquio Trevisago (agenti Speranza e Mellino) per i rilievi di rito e per gestire la viabilità. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e al momento non è in pericolo di vita: è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Cittiglio, dove è in osservazione.

Si tratta di un ennesimo episodio che sottolinea l’importanza di porre maggiore attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto nei confronti dei pedoni. In particolare, si raccomanda di prestare sempre la massima attenzione durante la guida.

Nel dettaglio, secondo quanto ricostruito dagli agenti, la donna a piedi stava viaggiando con le auto che provenivano alle sue spalle, quando il Codice della strada prevede che nelle strade senza marciapiede il pedone debba camminare nella direzione opposta a quella del senso di marcia delle auto, deve cioè “vedere” l’arrivo dei veicoli che impegnano la strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.