Due bei punti in rimonta per lo Yaka Volley

Sotto 2-0, i malnatesi riescono a ribaltare il risultato prendendosi due punti al tie-break

yaka volley malnate 2023

Gran bella rimonta per lo Yaka Volley contro il Volley Valtrompia. I bresciani sembrano incanalare la gara andando avanti di due set, ma dal terzo i malnatesi riescono a scrollarsi di dosso la tensione e risce a recuperare la gara fino a conquistare il terzo set al tie-break e portarsi a casa i due punti. Nelle fila yakesi da evidenziare l’intesa fra Guizzardi e Ruo, miglior centrale della serata, e l’impeccabile prestazione di Rodini che si classifica terzo miglior realizzatore, nonostante sia entrato a pieno titolo dal terzo set. Il confronto sugli ace si chiude 4-3 a favore dei valtrumplini  ma i malnatesi si aggiudicano quello sui muri per 6-5.

LA GARA

Il Valtrompia intasca il primo set ringraziando lo Yaka che lo omaggia di 13 errori, di cui 8 dai nove metri, tenendolo in partita fino al rush finale che chiude con un ace di Burbello. Partenza a razzo per i Lupi bresciani nel secondo ed è già tempo di time out per Mattiroli sul 3-7. Lo Yaka è alle corde ed a quota -7 (8-15) c’è un triplo cambio: in diagonale entrano Regattieri e Gasparini, mentre K Bollini subentra ad un nervoso Favaro. Chiude, manco a dirlo, l’opposto Burbello.

Terzo set: la riscossa. Rodini rileva Daverio in banda rispetto al sestetto iniziale e si fa sentire con il sorpasso del 5-4. Da qui i Ragazzacci tengono la testa avanti ed a nulla valgono i 4 cambi di coach Peli anche se, sul 24-18, si rilassano, si fanno recuperare dal Valtrompia che non riesce, però, a pareggiare per Burbello che sbaglia il servizio.

Partenza nel quarto parziale con un rosso per proteste per parte. I bresciani tentano di scappare ma Ruo pareggia a 10 con uno dei suoi attacchi oltre il muro; il Valtrompia rimette il muso avanti (11-16) ma Rodini (ace) e Guizzardi (muro) riducono le distanze portandosi sul 15-16. Inizia uno strano punto a punto con lo Yakaunico attore nel bene e nel male (22-20). Il pareggio a 23 è ad opera di Montanari ma, dopo il time out di Mattiroli, entrano in scena i numeri 5 della serata con Rodini che segna il 24-23 e Burbello che sbaglia l’attacco e si chiude ancora 25-23.

Siamo al tie-break ed ecco un altro inizio con cartellini alla mano; stavolta ne fa le spese capitan Agnellini che, a dispetto del nome, si lascia andare a veementi protese e il sig. Aleo lo invita ad andare sotto la doccia prima del tempo.  I compagni cercano di tenere la testa alla partita ma i Ragazzacci, dopo il cambio campo, spingono e chiudono con Favaro che scarica tutta la sua potenza contro il muro avversario che non tiene.

Dando un occhio alla classifica, vincono tutte le dirette antagoniste, che si mettono 3 punti in tasca. Guida lo Scanzo a 50 punti, segue lo Yaka a -4 con Caronno a 44 e Saronno 39. Prossimo appuntamento per i malnatesi contro Miretti Team Limbiate

YAKA VOLLEY MALNATE – VALTROMPIA VOLLEY 3-2 (24-26 17-25 25-23 25-23 15-11)
YAKA VOLLEY: Guizzardi 2, Ferrario 21, Croci 2, Ruo 12, Daverio 4, Favaro 12, Caletti (L1), Rodini 15, Gasparini 2, Bollini (K) 1, Regattieri 0. N.E.: Bilato, Giambiasi (L2). 1° All. Mattiroli, 2° All. Sotomayor. Dir. Lisca
VALTROMPIA VOLLEY: Spagnuolo L., 1 Burbello 27, Agnellini (K) 2, Riccardi, Montanari 10, Sorlini 9, Sommavilla (L1), Manzati 10, Spagnuolo A. 1, Gamba 3, Marchetti 0. N.E.: Giacomini (L2), Cerfogli Dotti. 1° All. Peli; 2° All. Giacomini. Dir. Patronaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.