Il furto all’ospedale di Gallarate, i truffatori dell’acqua e il muro “che parla”nel podcast del 29 marzo

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

medico al computer

Le notizie del podcast di mercoledì 29 marzo

I ragazzini fanno baccano, l’esercente di Varese esce col coltello

Gli adolescenti schiamazzano fuori dal bar? Semplice, basta uscire e minacciarli col coltello. E se qualcuno chiama la polizia si minacciano pure gli agenti. È quanto sarebbe avvenuto nel maggio 2021 e contestato ad un esercente del centro di Varese (non lontano dal tribunale) accusato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale che ha spavaldamente risposto alle domande del pubblico ministero dicendo: «E se fosse successo a lei, cosa avrebbe fatto?»,  Il pm varesino Davide Toscani si è limitato ad ascoltare il racconto dell’esercente che deve rispondere di minaccia aggravata dall’uso di un taglierino ai danni di quattro ragazzi, tra cui due minori.

Furto all’ospedale di Gallarate, spariti 13 holter. L’Asst Valle Olona: “Danno per molti pazienti”

Incredibile furto all’ospedale di Gallarate. Ignoti hanno rubato 13 holter lasciando il presidio ospedaliero senza dispositivi per effettuare gli esami ai pazienti. La notizia, come spesso accade, è trapelata da un post su una pagina facebook di Gallarate. A seguito di una verifica con l’asst Valle Olona è emerso che il furto è avvenuto all’ospedale Sant’Antonio Abate, già al centro di polemiche da tempo per problemi di sicurezza. Il fatto, è accaduto due giorni fa, è stato immediatamente denunciato e comunicato all’ufficio Affari Generali dell’azienda socio-sanitaria che ora sta provvedendo a risolvere il problema.

A Bizzozero truffatori casa per casa, “Non bevete l’acqua del rubinetto”

Sempre alto in città e in tutta la provincia l’allarme per le truffe che colpiscono in particolare le persone anziane. L’ultima denuncia viene da un nostro lettore, che questa mattina ha segnalato alla Polizia la presenza nel quartiere di Bizzozero di persone che girano casa per casa suonando i campanelli e dicendo di dover controllare la qualità dell’acqua.

Il Governo “dimentica” gli operatori sanitari ucraini. L’ospedale di Varese costretto a sospendere un’ecografista

Il governo “dimentica” i cittadini ucraini assunti in Italia nel sistema socio sanitario. Il caso è emerso anche a Varese, sollevato dal consigliere comunale  Guido Bonoldi in contatto con alcuni sanitari ucraini che hanno prestato la loro opera negli ospedali varesini. Dal 4 marzo scorso, questi lavoratori sono stati sospesi dall’incarico in attesa di chiarimenti tra questi Tatiana un’ecografista dell’ospedale di Varese che si è vista recapitare la sospensione e da allora non può più prestare servizio. Bonoldi ha contattato l’onorevole Maria Chiara Gadda che ha sollevato il caso.

Il murale di Gallarate che spiega perché un muro non per forza divide

Prendi un muro bianco e trasformalo in un’opera di street art, che rende una casa privata un elemento del paesaggio urbano: il muro è quello di una casa privata in via Puccini a Gallarate, nella zona vicino all’ospedale. la casa risale al 1905 e all’inizio degli anni Dieci del Duemila è stata oggetto di un ampliamento. La Commissione Paesaggio del Comune di Gallarate non gradiva l’aumento di estensione del muro bianco di testata . Da qui è nata l’idea dei proprietari di allora di lavorare proprio sul concetto di divisione e l’opera cita la definizione di muro presente nel dizionario Devoto-Oli. Il murale è stato ideato dall’art director Sara Modica e dall’architetto Riccardo Serpe e realizzato nell’estate 2012 da un artista milanese Francesco Vicari, in arte Pus, che l’ha realizzata con l’uso di stencil

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.