Il Varese ospita il Villa Valle, per i biancorossi l’ultima speranza salvezza

Domenica 12 marzo (ore 14.30) al "Franco Ossola" un'altra importante sfida salvezza che non può essere sbagliata

calcio città di varese arconatese

Mancano sempre meno gare e il Varese è in rottura prolungata dopo le ultime 4 sconfitte di fila. Per sperare ancora nella salvezza sarà obbligatorio ottenere i tre punti domenica 12 marzo (ore 14.30) al “Franco Ossola” nello scontro diretto contro il Villa Valle. 

Per mister Gianluca Porro mancherà capitan Mattia Monticone, espulso nell’ultima di campionato in casa dell’Arconatese, mentre tornerà a disposizione Marco Pastore dopo aver scontato il turno di stop. Pessime notizie invece per Lorenzo Berra, che ha subito un grave infortunio a ginocchio e molto probabilmente ha chiuso la stagione, mentre un problema al piede non dovrebbe comunque fermare Carlo Ferrario.

«Non crediamo sia l’ultima spiaggia – spiega Gianluca Porro -, ma fin da martedì ci siamo detti che bisogna rendersi conto in maniera consapevole che sarà la partita più importante dell’anno. Se andrà come deve, per noi si aprirà un altro campionato. C’è tensione, sarebbe grave non ci fosse, ma questa tensione non ci deve portare fuori giri. Dobbiamo avere equilibrio, da tutti i punti di vista: mentale, fisico, tattico. Servirà sia in caso di svantaggio, sia in caso contrario. Per dare la svolta non credo ci sia occasione più bella. Contro l’Arconatese abbiamo fatto una buona partita, ma per vincere serve anche maggior sfrontatezza, provandoci con coraggio, prendendosi il rischio anche di sbagliare. Ai tifosi chiedo, se possibile, di essere vicini a noi anche nei momenti difficili perché oggi il mugugno lo sentiamo».

Se il Varese nel girone di ritorno ha stentato, il Villa Valle non sta facendo molto meglio. Nell’ultima partita casalinga i bergamaschi sono stati bloccati sul 2-2 dalla Caronnese, più in generale nel 2023, i giallorossi allenati da Amedeo Mangone non vincono da fine novembre. All’andata il Villa si prese i tre punti nonostante il vantaggio iniziale siglato da Ferrario, ribaltando il risultato dopo l’espulsione di Monticone dopo 15′, con lo stesso Ferrario che poi sbagliò un rigore in pieno recupero. Insomma, anche questo potrebbe essere uno spunto in più per avere energie extra che portino a un risultato che per il Varese manca da troppo tempo.

DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti  e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.