Rocco Longobardi sarà anche assessore al marketing territoriale
La delega specifica era assegnata a Francesca Caruso, che si è dimessa perché in giunta in Regione. Ora passa all'assessore al commercio, che è in quota Forza Italia. Prevista anche un'altra delega per "risarcire" Fratelli d'Italia

Nel giorno delle dimissioni dell’assessore alla sicurezza Caruso (che va in Regione a occuparsi di cultura e viene sostituita da Germano Dall’Igna), a Gallarate viene “sciolto” anche l’ultimo nodo rimasto nel rimpasto di giunta: l’assegnazione della delega al marketing territoriale, che era sempre in capo a Caruso.
La promozione territoriale andrà a Rocco Longobardi, di Forza Italia, che già si occupa di commercio e attività economiche. La delega in effetti è più attinente all’ambito commercio che non alla sicurezza, per questo non verrà “passata” da Caruso a Dall’Igna: «Mercoledì in tarda mattinata incontrerò Dall’Igna per le deleghe» dice il sindaco Cassani, che è formalmente l’unico a decidere (gli assessori sono delegati del sindaco).
Nei giorni dopo l’elezione di Caruso, Fratelli d’Italia pareva intenzionata a tenere il punto sul mantenimento delle deleghe in capo al partito, senza cederle ad altri. Valutazioni di merito e forse anche di equilibri politici hanno portato poi ad un accordo diverso, appunto con il passaggio del marketing territoriale a Longobardi, dunque quota Forza Italia (peraltro poco sotto i riflettori, negli ultimi tempi).
È comunque prevista anche una manovra “correttiva” per non indebolire il peso di FdI: si parla di una delega aggiuntiva per Dall’Igna. «Valuteremo con lui le deleghe, potrebbe essere una delega ulteriore legata ai trasporti» anticipa Cassani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.