Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
L'incidente è avvenuto nella mattinata poco dopo le 11, in via delle Sorgenti. Il velivolo nel rocambolesco atterraggio è finito contro i cavi dell'alta tensione, lasciando la frazione di Gaggiolo senza corrente
Tempra e fortuna non mancano di certo al 79enne che questa mattina attorno alle 11 ha fatto vivere momenti di grande preoccupazione a Cantello. Mentre era in procinto di atterrare con il suo ultraleggero in un campo volo privato della zona, ha prima toccato degli alberi e poi ha perso quota tranciando di netto i cavi dell’Enel e finendo per atterrare, quasi senza danni, in un prato in via delle Sorgenti.
Incredibilmente illeso il pilota, che ha rischiato grosso non solo per l’atterraggio movimentato ma soprattutto per essere finito sui cavi dell’alta tensione.
Testimone del fortunoso atterraggio l’assessore al territorio del Comune di Cantello, Sergio Bertoni, che abita proprio nei pressi del prato dove è finito l’ultraleggero.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, ma fortunatamente tutto si è risolto senza danni irreparabili. Il 79enne è stato ricoverato in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese. Le sue cond
La zona del Gaggiolo, interessata dai cavi tranciati nell’incidente, è rimasta senza corrente.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
andare al circolo a giocare a bocce no ?