Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni

L'incidente è avvenuto nella mattinata poco dopo le 11, in via delle Sorgenti. Il velivolo nel rocambolesco atterraggio è finito contro i cavi dell'alta tensione, lasciando la frazione di Gaggiolo senza corrente

Generico 27 Mar 2023

Tempra e fortuna non mancano di certo al 79enne che questa mattina attorno alle 11 ha fatto vivere momenti di grande preoccupazione a Cantello. Mentre era in procinto di atterrare con il suo ultraleggero in un campo volo privato della zona, ha prima toccato degli alberi e poi ha perso quota tranciando di netto i cavi dell’Enel e finendo per atterrare, quasi senza danni, in un prato in via delle Sorgenti.

Galleria fotografica

Ultraleggero caduto a Cantello 4 di 4

Incredibilmente illeso il pilota, che ha rischiato grosso non solo per l’atterraggio movimentato ma soprattutto per essere finito sui cavi dell’alta tensione.

Testimone del fortunoso atterraggio l’assessore al territorio del Comune di Cantello, Sergio Bertoni, che abita proprio nei pressi del prato dove è finito l’ultraleggero.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, ma fortunatamente tutto si è risolto senza danni irreparabili. Il 79enne è stato ricoverato in codice giallo all’Ospedale di Circolo di Varese. Le sue cond

La zona del Gaggiolo, interessata dai cavi tranciati nell’incidente, è rimasta senza corrente.

di
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ultraleggero caduto a Cantello 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    andare al circolo a giocare a bocce no ?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.