Un presidio di testimonianza a Varese per la giornata internazionale della donna
L’iniziativa si terrà mercoledì 8 marzo a partire dalle 14 in piazza Podestà. Interverranno le delegate sindacali provenienti dai luoghi di lavoro. Ospite d’eccezione l'attrice Michela Prando

Mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Coordinamento Donne CGIL CISL UIL di Varese e le rispettive categorie delle pensionate organizzano un presidio a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra, contro regimi che le privano dei più elementari diritti, contro discriminazioni e violenze nei luoghi di vita e lavoro.
Il presidio vuole anche essere un modo simbolico per abbracciare tutte le donne, per rivendicare la piena parità di genere e per ricordare che molti dei diritti conquistati dopo anni di lotte oggi sono sotto attacco.
L’iniziativa unitaria si terrà mercoledì 8 marzo a partire dalle 14 in piazza Podestà a Varese. Interverranno, raccontando le proprie esperienze dirette, le delegate sindacali provenienti dai luoghi di lavoro. Ospite d’eccezione Michela Prando, attrice teatrale, regista e pedagogista da sempre impegnata nella lotta contro le violenze di genere e le discriminazioni, che presenterà il suo monologo dal titolo “Guardare lontano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.