A Induno Olona si possono accendere stufe e caloriferi fino al 12 aprile
Firmata questa mattina un'ordinanza del sindaco che proroga fino al 12 aprile compreso il termine per lo spegnimento degli impianti di riscaldamento

Il Comune di Induno Olona proroga di qualche giorno il termine per tenere accesi stufe e caloriferi.
Lo ha comunicato oggi il sindaco, che questa mattina ha firmato un’ordinanza che consente di tenere accesi gli impianti di riscaldamento fino al 12 aprile compreso.
Secondo il decreto ministeriale del 6 ottobre 2022 infatti, la data di completo spegnimento era fissata per oggi, 7 aprile. La decisione della proroga di qualche giorno è stata presa perché le temperature registrate in questi giorni presentano ancora massime e minime piuttosto basse.
«Visto l’andamento climatico previsto ancora per i prossimi giorni, con temperature basse per il periodo, ho deciso di emanare un’ordinanza con la quale si consentirà ancora per qualche giorno l’accensione dei riscaldamenti, per l’esattezza fino al 12 aprile compreso – spiega il sindaco Marco Cavallin – Si tratta di un provvedimento che va nella direzione di dare una mano soprattutto ai più fragili della nostra comunità, penso agli anziani e ai malati. Raccomando ovviamente a tutti un uso responsabile e consapevole di questa possibilità. Ci aspettano del resto tempi in cui la coscienza civica di ciascuno di noi sarà chiamata a fare la differenza: mi riferisco in particolare alla carenza di acqua che quasi certamente saremo chiamati ad affrontare nei prossimi mesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.