Arriva la Folgore Caratese, il Varese non può fermarsi: “Mettiamo il punto esclamativo”

Domenica 23 aprile (ore 15.00) al "Franco Ossola" - entrata gratuita - i biancorossi cercano la terza vittoria di fila contro la Folgore Caratese dell'ex Melosi

Varese - Ponte San Pietro 2-0

Sette punti in tre partite, l’umore finalmente positivo, ma ancora il Città di Varese non può permettersi di cali e accontentarsi. La salvezza non è ancora certa, nemmeno la qualificazione ai playout, e così dopo le vittorie su Ponte San Pietro e Caronnese i biancorossi cercheranno i tre punti anche domenica 23 aprile (ore 15.00) al “Franco Ossola” contro la Folgore Caratese guidata dell’ex Giuliano Melosi.

La lista degli indisponibili in casa varesina continua ad essere corposa: squalificati Foschiani e Truosolo, infortunati di lungo corso Berra, Battistella e Gazo – che si è operato al ginocchio venerdì -, restano fuori Candido e Ferrario, mentre è in forte dubbio anche Rossini, che ha subito un colpo alla schiena in allenamento.

«È una partita piena zeppa di cose a cui pensare – l’analisi di Gianluca Porro alla vigilia della sfida – . Prima di questo trittico c’era un grosso punto di domanda, che è stato eliminato, ma ora dobbiamo mettere un punto esclamativo per consolidare le certezze che ci hanno dato queste ultime tre partite. Sappiamo il valore della gara di domani, sappiamo che potremmo anche soffrire, l’importante però è stare sempre nella partita perché altrimenti può finire male. Dobbiamo avere un buon impatto su quello che dobbiamo fare. Un pensiero va a Gazo, che è stato operato ieri e per noi è un elemento molto importante, così come tutti i ragazzi che sono fuori e soffrono tanto a essere lontani dal campo. Speriamo che l’iniziativa dell’entrata libera porti carica all’ambiente».

La Folgore Caratese è attualmente la prima squadra salva direttamente. In casa brianzola c’è molta amarezza per la sconfitta di una settimana fa  3-1 contro l’Arconatese, che ha portato anche all’espulsione e relativa squalifica di Barazzetta, uno degli elementi più importanti per mister Giuliano Melosi. Proprio l’allenatore saronnese, ex di turno, ha motivazioni extra per cercare di spingere i suoi verso un successo, anche per vendicarsi della sconfitta della gara di andata.

DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti  e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE B – XXXII GIORNATA
Arconatese – Franciacorta; Breno – Alcione; Brusaporto – Lumezzane; Desenzano – Casatese; Caronnese – Ponte San Pietro; Varese – Folgore Caratese; Real Calepina – Seregno; Sona – Varesina; Villa Valle – Virtus CBG.
CLASSIFICA: Lumezzane 68; Alcione 65; Casatese 54; Arconatese 53; Franciacorta 49; Desenzano 47; Varesina 46; Ponte San Pietro, Brusaporto, Virtus CBG 44; Seregno (-3) 37; Folgore Caratese 35; Real Calepina, Villa Valle 34; Breno 33; Varese 29; Sona 22; Caronnese 15.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.