Avanza il progetto di pista ciclabile tra Castellanza e Busto Arsizio, approvato lo studio di fattibilità
Costerà 417 mila euro (quasi interamente finanziati da bandi) e permetterà di collegare la stazione Fnm di Castellanza con la stazione Rfi di Busto

Finalmente si muovono i primi passi istituzionali per realizzare la pista ciclabile che dovrà collegare le stazioni Fn, di Castellanza e Rfi di Busto Arsizio, attraverso un percorso che passerà da via XX Settembre. Se ne parla da qualche anno ma il progetto, fino ad ora, era solo un auspicio.
È stato approvato dalla giunta il progetto di fattibilità tecnico economico per la realizzazione di un percorso ciclopedonale di collegamento tra le due stazioni che avrà un costo di 417.000, dei quali 240.000 con contributo Cariplo (bando emblematici), per € 170.000 con contributo Regionale nell’ambito del progetto Move On, per € 7.000 con risorse proprie.
Il percorso si svilupperà a partire dall’accesso dal passaggio pedonale della Stazione RFI di Busto Arsizio posto in via Palermo, attraverso le vie Redipuglia, Valle Olona, XX settembre, Todi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.