Confronto tra candidati sindaci a Lonate Pozzolo
Lo ha organizzato la comunità pastorale per il 3 maggio alle ore 21.00 presso il teatro dell’oratorio. Domande ai candidati sindaci: Tiziano Bonini, Elena Carraro, Nadia Rosa e Modesto Verderio
La comunità pastorale ha organizzato per il giorno 3 maggio alle ore 21.00 presso il teatro dell’oratorio di Lonate Pozzolo, via San Giovanni XXIII 59 un confronto tra i candidati sindaci del Comune: Tiziano Bonini, Elena Carraro, Nadia Rosa e Modesto Verderio.
È questo per noi un momento importante per esprimere l’attenzione che la Comunità Cristiana ha per la gestione della amministrazione del nostro paese e per dire l’apprezzamento che abbiamo per chi si impegna nel servire la cittadinanza con la disponibilità a lavorare per la politica locale.
In questa occasione sarà dato spazio a ciascun candidato per poter presentare la propria visione di governo del comune su quattro aree tematiche che riteniamo importanti per la comunità, pur consapevoli che non esauriscono le molteplici responsabilità che un sindaco ha come missione.
L’incontro prevede questa organizzazione: introduzione del parroco.
Ascolto dei candidati relativamente alle seguenti quattro aree: i servizi sociali e le relative problematiche: obiettivi da perseguire, da mantenere, implementare o ridurre, da innovare.
La cultura e la scuola: proposte per la cura della cultura e per l’accompagnamento delle istituzioni che svolgono servizi educativi.
La tutela del territorio e la cura dell’abitare: politiche ecologiche, gestione degli spazi abitativi fatti di strade, case, mobilità sostenibile e sicura.
L’area dei servizi pubblici: gestione dell’esistente, creazione di nuove strutture, di nuovi servizi con la corrispondente sostenibilità.
Dopo le domande del pubblico ogni candidato avrà l’opportunità di esprimere un sintetico messaggio finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.