Licata eletto segretario della Commissione Regionale sul PNRR

Giuseppe Licata, consigliere regionale del gruppo Azione - Italia Viva - Renew Europe, commenta la sua elezione

giuseppe licata

“Felice per la fiducia ricevuta dai miei colleghi Consiglieri Regionali, adesso ho a disposizione un ulteriore strumento di lavoro per la Lombardia e per il mio territorio”. Così Giuseppe Licata, consigliere regionale del gruppo Azione – Italia Viva – Renew Europe, commenta la sua elezione, avvenuta ieri, quale Segretario della Commissione Speciale per il monitoraggio della spesa dei fondi PNRR, avendo quindi la possibilità di coordinare i lavori della Commissione nei prossimi cinque anni.

Continua Licata: “I fondi del PNRR rappresentano un’occasione storica per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese, vanno spesi tutti e bene. Eppure a causa di indecisioni e burocrazia rischiamo di perdere queste risorse. Per questo è urgente l’impegno di Regione Lombardia nel monitoraggio dello stato di attuazione dei progetti, in un’ottica di co-progettazione e co-programmazione insieme ai comuni, le imprese e il terzo settore, soprattutto rispetto a missioni strategiche come quelle che riguardano le infrastrutture, il dissesto idrogeologico, le periferie e l’inclusione sociale. Porterò al Tavolo anche la mia esperienza di Sindaco, consapevole che non soltanto i piccoli Enti hanno difficoltà a recepire queste importanti risorse economiche e che sia più che mai necessaria una cabina di regia a supporto dei territori. Già settimana prossima convocheremo la Commissione senza perdere altro tempo prezioso”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.