Licata eletto segretario della Commissione Regionale sul PNRR
Giuseppe Licata, consigliere regionale del gruppo Azione - Italia Viva - Renew Europe, commenta la sua elezione
“Felice per la fiducia ricevuta dai miei colleghi Consiglieri Regionali, adesso ho a disposizione un ulteriore strumento di lavoro per la Lombardia e per il mio territorio”. Così Giuseppe Licata, consigliere regionale del gruppo Azione – Italia Viva – Renew Europe, commenta la sua elezione, avvenuta ieri, quale Segretario della Commissione Speciale per il monitoraggio della spesa dei fondi PNRR, avendo quindi la possibilità di coordinare i lavori della Commissione nei prossimi cinque anni.
Continua Licata: “I fondi del PNRR rappresentano un’occasione storica per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese, vanno spesi tutti e bene. Eppure a causa di indecisioni e burocrazia rischiamo di perdere queste risorse. Per questo è urgente l’impegno di Regione Lombardia nel monitoraggio dello stato di attuazione dei progetti, in un’ottica di co-progettazione e co-programmazione insieme ai comuni, le imprese e il terzo settore, soprattutto rispetto a missioni strategiche come quelle che riguardano le infrastrutture, il dissesto idrogeologico, le periferie e l’inclusione sociale. Porterò al Tavolo anche la mia esperienza di Sindaco, consapevole che non soltanto i piccoli Enti hanno difficoltà a recepire queste importanti risorse economiche e che sia più che mai necessaria una cabina di regia a supporto dei territori. Già settimana prossima convocheremo la Commissione senza perdere altro tempo prezioso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.