Anno record per Orio al serio, l’aeroporto di Bergamo supererà i 15 milioni di passeggeri
Importanti risultati per il Caravaggio, lo scalo che gravita attorno a Milano in un’area strategica in chiave regionale. Aumentano le frequenze di collegamento per Roma Fiumicino

Più del 2019, il famoso benchmark “pre covid”, e quindi un risultato che lascia saldamente sul podio Orio al Serio, lanciato ben oltre la soglia di 15 milioni di passeggeri, con un 2023 che potrebbe segnare l’anno dei record.
Ne parla Bergamonews in un pezzo che a ben vedere interessa una fetta importante dei viaggiatori regionali fra i quali figurano anche i varesini, già serviti da Malpensa, ma molti dei quali gravitando nell’area hinterland Milano spesso impiegano anche lo scalo del capoluogo orobico per muoversi.
Lo conferma al quotidiano on line della città il direttore commerciale aviation di Sacbo (la società che gestisce lo scalo) Giacomo Cattaneo: «Contiamo di toccare quota 15 milioni». Intanto è di ieri la notizia che riguarda sempre lo scalo bergamasco e segna un irrobustimento dei voli per la capitale: Aeroitalia in collaborazione con Skyalps aumenta le frequenze da Milano Bergamo per Roma Fiumicino a partire dal prossimo 15 maggio.
L’accordo fra i due vettori amplierà il proprio operativo estivo, collegando le due città con tre frequenze giornaliere, le quali consentiranno prosecuzioni in coincidenza verso gli scali di Olbia, Alghero e Palermo e con Bucarest e Bacau in Romania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.