Palazzetto di Masnago, si avvicina il cantiere. Mercoledì 19 la presentazione
Regione, Comune e Pallacanestro Varese illustreranno i lavori sia in un incontro istituzionale alla vicina scuola Vidoletti, sia nell'intervallo della partita Openjobmetis-Happy Casa Brindisi in programma quella sera. I lavori inizieranno in estate

Nella prossima estate il palasport “Lino Oldrini” di Masnago inizierà finalmente a cambiare volto. È infatti in dirittura d’arrivo l’iter che permetterà di aprire i cantieri e di realizzare così quelle opere già finanziate con circa 2,5 milioni da Regione Lombardia.
Galleria fotografica
Il lotto di interventi prevede la realizzazione del museo del basket regionale, il completamento della zona Ovest della galleria con gli uffici per Pallacanestro Varese e alcuni skybox, la predisposizione per l’area ristorante che al termine dei lavori sarà in fase avanzata. Gli interventi saranno presentati il prossimo mercoledì 19 aprile, data in cui la Openjobmetis disputerà un match infrasettimanale di campionato contro Brindisi.
Quel giorno alle 19,15 ci sarà una conferenza stampa istituzionale nella vicina scuola media “Vidoletti” alla presenza bipartisan (anzi: tripartisan) della Regione Lombardia con il presidente Attilio Fontana, del Comune di Varese con il sindaco Davide Galimberti e della Pallacanestro Varese con il presidente Marco Vittorelli. Un’alleanza politico-sportiva trasversale che, in questo caso, pare funzionare e che instraderà il vecchio impianto di Masnago (inaugurato nel ’64) verso i propri… secondi sessant’anni.
Poco dopo, nel corso del match di basket tra Openjobmetis ed Happy Casa, il progetto sarà quindi illustrato al pubblico: durante l’intervallo sul maxischermo scorreranno infatti le immagini di come si trasformerà il palasport, così da spiegare in maniera efficace l’intervento architettonico.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.