Varese

A Villa Toeplitz uno sguardo sulla Varese degli anni Venti e Trenta dell’800

Il nuovo incontro della rassegna “Local e glocal history: territori, relazioni, connessioni” sarà un viaggio tra racconti, immagini e piccoli enigmi della Varese di 200 anni fa

26 Maggio 2023

Villa Toeplitz venerdì 26 maggio alle 16 ospita Petite ville riche et peuplée. L’incontro a cura di Claudia Biraghi racconta la Varese degli anni degli anni Venti e Trenta dell’Ottocento attraverso documenti, racconti, immagini e piccoli misteri cittadini.

Al termine della conferenza è previsto un aperitivo nella sala club della villa. L’incontro si può seguire anche in collegamento Teams il link è disponibile sul sito www.cslinsubria.it.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri “Local e glocal history: territori, relazioni, connessioni” organizzato dal Centro internazionale di ricerca per le Storie locali dell’Università degli Studi dell’Insubria.

25 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.