Al Colle San Martino di Besano la scrittrice Gabriella Volpi presenta “Racconti fuori”

Domenica 28 maggio alle 17 nella chiesetta di Santa Maria Nascente la scritrrice besanese presenta il suo ultimo libro con racconti ispirati da giovani vissuti in Valceresio o ispirati da memorie e leggende del territorio

Generico 22 May 2023

Appuntamento letterario nel pomeriggio di domenica 28 maggio a Besano. Alle 17 nella chiesetta di Santa Maria Nascente, sul colle di San Martino, la scrittrice besanese Gabriella Volpi presenta il suo ultimo libro “Racconti fuori”,  una raccolta di quattro racconti che vedono come protagonisti altrettanti giovani realmente vissuti o suggeriti dai paesaggi prealpini della Valceresio.

Le vicende, impastate tra storia, leggende, mistero e immaginario, sono cucite da un filo rosso che suggerisce il modo per migliorare e migliorarsi attraverso l’accettazione del sé, il superamento di un lutto o il riscatto da un destino che sembra segnato.

Presenta l’incontro Jenny Santi. La presentazione è ad ingresso libero.

(Nella foto un dettaglio della copertina del libro, tratta dal quadro “Vespero” del pittore besanese Oreste Albertini)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.