Città di Varese, Amirante ancora deferito: “Impugnerò sicuramente le motivazioni”
Il presidente biancorosso è stato inibito per 4 mesi dal Tribunale Federale Nazionale ma spiega: “L’articolo è chiaro e io non ho fatto quelle cose”
Il presidente del Città di Varese, Stefano Amirante, è stato inibito per 4 mesi dal Tribunale Federale Nazionale della Figc e la società multata per 600 Euro. Si tratta della seconda inibizione per Amirante, che a dicembre avere ricevuto 70 giorni (leggi qui) per una faccenda legata all’ex allenatore Ezio Rossi, reo di essere andato in panchina senza aver completato il tesseramento.
E in parte anche la seconda inibizione si lega alla prima, perché parte delle motivazioni – che ancora non sono state pubblicate – dovrebbero essere legate alla presenza di Amirante alle partite, compresa una conferenza stampa nel dopo gara della sconfitta contro la Virtus CiseranoBergamo (leggi qui).
«È una contestazione sbagliata – commenta Amirante – perché l’articolo (9 comma 2 del codice di giustizia sportiva, ndr) elenca in modo preciso le cose che un inibito non può fare e io non ho fatto quelle cose. Appena avrò in mano le motivazioni le impugnerò sicuramente, anche perché dal 2014 non è vietato al dirigente inibito avere rapporti con la stampa».
IL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE SEZIONE DISCIPLINARE
Carlo Sica – Presidente
Valentina Aragona – Componente (Relatore) Amedeo Citarella – Componente Gianfranco Marcello – Componente Roberto Pellegrini – Componente
Paolo Fabricatore – Rappresentante AIAha pronunciato, all’udienza del giorno 25 maggio 2023, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 26052/529 pf22- 23/GC/SA/ep del 28 aprile 2023, depositato il 2 maggio 2023, nei confronti del sig. Stefano Amirante e della società SSDARL Città di Varese,
il seguenteDISPOSITIVO P.Q.M.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – per il sig. Stefano Amirante, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– per la società SSDARL Città di Varese, euro 600,00 (seicento/00) di ammenda.
Così deciso nella Camera di consiglio del 25 maggio 2023 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.