Da Angera all’Emilia Romagna con un furgone carico di aiuti per gli animali
Matteo Evangelisti è di Angera e in questo momento si trova in viaggio per la regione colpita dalla forte alluvione. Ha lanciato un appello per raccogliere fieno e alimenti per gli animali

Partire da Angera in direzione dell’Emilia Romagna con una furgone carico di aiuti per animali. Mangime, fieno e latte in polvere per aiutare le scuderie e le aziende agricole sommerse da acqua e fango.
Matteo Evangelisti è di Angera e nei giorni scorsi ha lanciato sui social un appello per chiedere a tutti un aiuto: raccogliere alimenti e fieno asciutto per quelle realtà, simili alla sua, che stanno vivendo una situazione drammatica. Mentre la macchina dei soccorsi e di tantissimi volontari non si ferma per aiutare migliaia di persone in difficoltà, lui e tante altre realtà del varesotto hanno risposto all’appello lanciato da aziende agricole come la loro.
«Ora siamo a Forlinpopoli, poi faremo tappa in una azienda di Fiumana e cerchiamo di arrivare a Ravenna», racconta Matteo mentre è in viaggio. Partito questa mattina presto con l’amico Fabio di Leggiuno e un rimorchio attaccato al furgone, l’angerese racconta: «Mi è venuto spontaneo, dal cuore. A me così come a diserve realtà del nostro territorio che quando hanno sentito della raccolta di aiuti si sono mossi e ci hanno dato una mano. Qualcuno ha messo il mangime, qualcuno il latte in polvere, altri i furgone. Tante aziende che non sono rimaste a guardare».
Mentre viaggia per l’Emilia Romagna, Matteo racconta che la situazione non è facile, le strade sono invase da acqua e fango. Molte stalle sono allagate, con gli animali nell’acqua e il fieno completamente bagnato, inutilizzabile. «Settimana prossima farò un’altra raccolta e tornerà in Emilia», racconta.
La raccolta sul suo profilo Facebook.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.