Emergenza in volo, aereo per Barcellona rientra a Milano Malpensa

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di sabato. Deviati altri atterraggi

emergenza Malpensa

Procedura di emergenza a Malpensa nel tardo pomeriggio di sabato 27 maggio: un volo per Barcellona è rientrato anticipatamente a Malpensa poche decine di minuti dopo il decollo. (Foto Davide Daverio)

Il volo coinvolto è quello delle 17.39 operato da Ryanair dallo scalo di Milano verso la città catalana: arrivato sopra il Piemonte centrale, il velivolo ha effettuato un’ampia conversione poi ripreso la rotta verso l’aeroporto milanese.

A causare il rientro, secondo le prime informazioni, la segnalazione di un’anomalia relativa ai carrelli che ha richiesto verifiche tecniche.

Il 737 è rientrato alle 18.21 ed è stato poi affiancato dai mezzi dei vigili del fuoco aeroportuali.

Alle ore 18.45 risultavano bloccati gli atterraggi. Diversi i voli deviati, prevalentemente su Linate ma anche su Torino e Orio al Serio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.